Nuova Trackball, compatibile anche con Macintosh.
Il basso profilo del KidTRAC Trackball, la sua forma che rispecchia il contorno della mano e la base ne favoriscono l’utilizzo in modo naturale, non affaticando il polso e la mano e riducendo i rischi di RSI (Sindrome del tunnel carpale).
E’ stato progettato per essere usato sia da utenti destri che mancini (ambidestro) e con mani di diverse dimensioni (senza modificare le impostazioni di sistema).
Tutti saranno in grado di lavorare con il massimo della precisione e del comfort!
Non c’è bisogno di muovere il braccio o ruotare il polso da un lato all’altro, il cursore si muove sullo schermo in maniera dinamica ogni qual volta si muova la palla.
Questa versione è molto indicata per i bambini per la sua combinazione vivace dei colori: risultano ben distinti e chiari il tasto sinistro in blu, il tasto destro in rosso, il tasto centrale in verde (anche nella versione switch i colori richiamati sono gli stessi) e la grande palla gialla.
Altre caratteristiche:
I pulsanti di conferma si trovano normalmente sulla base, in posizione ben accessibile, tale da consentire di premere e di ruotare contemporaneamente la pallina.
Tasto centrale Drag-Lock: questo significa che non vi è alcuna necessità di tenere premuto il pulsante in basso per evidenziare, selezionare o trascinare un elemento (molto utile per disabili motori).
Tasto centrale Scroll-Lock: il tasto centrale può anche agire come un “blocco di scorrimento”, tenere premuto il tasto centrale per 2,5 secondi per entrare nella modalità blocco, per tornare ad usare lo scroll, premere un qualsiasi tasto.
Include un software per modificare o migliorare le funzioni del cursore e dei tasti.
E’ inoltre disponibile una versione Switch con l’ingresso per i sensori: la selezione, il doppio click e il trascinamento (drag) potranno quindi essere effettuati utilizzando una mano per azionare la pallina e l’altra mano (o un piede, o il mento o altro) per azionare il sensore di conferma.
I pulsanti di conferma sono di norma due o tre (a seconda del modello scelto) cui è possibile assegnare una funzione precisa mediante il software in dotazione (molto utile per i disabili motori).
Tasti molto grandi colorati e accessibili.
Caratteristiche tecniche:
· Compatibilità PC e MAC, Linux e Sun Solaris
· Minor ingombro (mouse stazionario): richiede meno spazio di un mouse standard nell’utilizzo
· Dimensioni: 9,5 x 17,1 x 5cm
· Trackball: Standard 5,7 cm di diametro.
· Lunghezza del cavo: 180cm
· Collegamento USB
· Non necessita di driver
Modelli disponibili:
· Disponibile versione normale
· Disponibile nella versione switch input (ingresso per sensori).