MIME-Version: 1.0 Content-Type: multipart/related; boundary="----=_NextPart_01CF3B08.2EB49F00" Questo documento è una pagina Web in file unico, nota anche come archivio Web. La visualizzazione di questo messaggio indica che il browser o l'editor in uso non supporta gli archivi Web. Scaricare un browser che supporti gli archivi Web, come Windows® Internet Explorer®. ------=_NextPart_01CF3B08.2EB49F00 Content-Location: file:///C:/D089B0CF/epico.htm Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/html; charset="windows-1252"

La tecnologia ha cambiato a tutti gli studenti il modo di apprend= ere.
Anche per chi ha Dislessia e Disturbi Specifici di Apprendimento è cambiato il modo di apprendere. 
Oggi, alle Medi= e e al Biennio delle Superiori, per studiare con efficacia non basta più un nor= male software compensativo,ci= vuole qualcosa di speciale. 
Per questo Anastasis ha creato= ePico 
ePico è un software compensativo 
secondo la Legge 170/2010 ed è anche molto di più. 
E' il più compl= eto strumento mai visto per lo studente con dislessia.
Con i suoi cinque ambienti, tutti utilizzabili con la sintesi vocale Loquendo, aiuta i ragazzi e le ragazze con Dislessia a studiare e a fare i compiti a casa in autonomia.

Dodici anni di esperienza e ricerca ci hanno permesso di creare uno strumento non solo per compensare le difficoltà di lettura, scrittura e calcolo, ma anche per favo= rire l'autonomia nell'apprendimento e nell'esecuzione dei compiti scolastici.
ePico organizza con facilità le informazioni e gli argomenti, con potenti strumenti per riassumere, sintetizzare e memorizzarle, come testo, immagini e audio. 
La flessibilità= e l'interazione tra gli strumenti consentono di poter creare ed applicare il proprio metodo= di studio. 

L'Editor è l'ambiente in cui, oltre a tutt= i i classici strumenti degli elaboratori di testo, sono presenti le innovazioni delle funzioni compensative per la dislessia: gli Stili di lettura, l'Autocorrezione, i Lessici di lettura e gli strumenti speciali per la 
creazione facilitata dei Riassunti, che supportano le nuove = modalità dell'apprendimento con strumenti digitali. 

'Ambiente PDF è dedicato alla lettura e allo st= udio sui libri digitali. Le funzioni presenti comprendono tutti i classici strum= enti che permettono di prendere appunti e personalizzare il libro digitale come = sul libro cartaceo ed operare sul file PDF con estra= zioni o inserimenti di pagine. 

L'Ambiente Domande è il più innovativo e, = ad oggi, non esiste nulla di comparabile.&= nbsp;

E' un catalogatore = di informazioni, che stimola le capacità di auto-organizzazione, potenziando le abilità di problem solving e favorendo la creazione del proprio me= todo di studio. 

Le informazioni= vengono catalogate in uno schema di Domande e Risposte, con un approc= cio che favorisce la comprensione del testo e lo studio. Nella risposta si poss= ono inserire contenuti di natura diversa: testo, immagini, collegamenti multimediali, = ecc…, superando quindi la concezione di "domanda/risposta" come un'abbinata esclusivamente testuale. 

Il Lettore
 è la funzionalità classica del software compensativo per= la dislessia che garantisce la completa accessibilità ai contenuti digitali. 
=

La Calcolatrice parlante è = determinante per evitare gli errori di trascrizione dei numeri e per avere il ritorno in voce di quanto digitato ottenendo un maggi= ore controllo sulla correttezza dei dati inseriti, entrambe difficoltà tipiche = dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento

------=_NextPart_01CF3B08.2EB49F00 Content-Location: file:///C:/D089B0CF/epico_file/themedata.thmx Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: application/vnd.ms-officetheme UEsDBBQABgAIAAAAIQDp3g+//wAAABwCAAATAAAAW0NvbnRlbnRfVHlwZXNdLnhtbKyRy07DMBBF 90j8g+UtSpyyQAgl6YLHjseifMDImSQWydiyp1X790zSVEKoIBZsLNkz954743K9Hwe1w5icp0qv 8kIrJOsbR12l3zdP2a1WiYEaGDxhpQ+Y9Lq+vCg3h4BJiZpSpXvmcGdMsj2OkHIfkKTS+jgCyzV2 JoD9gA7NdVHcGOuJkTjjyUPX5QO2sB1YPe7l+Zgk4pC0uj82TqxKQwiDs8CS1Oyo+UbJFkIuyrkn 9S6kK4mhzVnCVPkZsOheZTXRNajeIPILjBLDsAyJX89nIBkt5r87nons29ZZbLzdjrKOfDZezE7B /xRg9T/oE9PMf1t/AgAA//8DAFBLAwQUAAYACAAAACEApdan58AAAAA2AQAACwAAAF9yZWxzLy5y ZWxzhI/PasMwDIfvhb2D0X1R0sMYJXYvpZBDL6N9AOEof2giG9sb69tPxwYKuwiEpO/3qT3+rov5 4ZTnIBaaqgbD4kM/y2jhdj2/f4LJhaSnJQhbeHCGo3vbtV+8UNGjPM0xG6VItjCVEg+I2U+8Uq5C ZNHJENJKRds0YiR/p5FxX9cfmJ4Z4DZM0/UWUtc3YK6PqMn/s8MwzJ5PwX+vLOVFBG43lExp5GKh qC/jU72QqGWq1B7Qtbj51v0BAAD//wMAUEsDBBQABgAIAAAAIQBreZYWgwAAAIoAAAAcAAAAdGhl bWUvdGhlbWUvdGhlbWVNYW5hZ2VyLnhtbAzMTQrDIBBA4X2hd5DZN2O7KEVissuuu/YAQ5waQceg 0p/b1+XjgzfO3xTVm0sNWSycBw2KZc0uiLfwfCynG6jaSBzFLGzhxxXm6XgYybSNE99JyHNRfSPV kIWttd0g1rUr1SHvLN1euSRqPYtHV+jT9yniResrJgoCOP0BAAD//wMAUEsDBBQABgAIAAAAIQCj 6vbhqQYAAKYbAAAWAAAAdGhlbWUvdGhlbWUvdGhlbWUxLnhtbOxZTW8bRRi+I/EfRntvYyd2Gkd1 qtixG0jTRrFb1ON4d7w7zezOamac1DfUHpGQEAVxoBI3Dgio1Epcyq8JFEGR+hd4Z2Z3vROvSdJG UEFzaL2zz/v9Me/MXr12P2bokAhJedL26pdrHiKJzwOahG3v9rB/ac1DUuEkwIwnpO1NifSubbz/ 3lW8riISEwT0iVzHbS9SKl1fWpI+LGN5mackgXdjLmKs4FGES4HAR8A3ZkvLtdrqUoxp4qEEx8B2 CDQooOjWeEx94m3k7HsMZCRK6gWfiYFmTjKaEjY4qGuEnMouE+gQs7YHkgJ+NCT3lYcYlgpetL2a +fOWNq4u4fWMiKkFtCW6vvnL6DKC4GDZyBThqBBa7zdaV7YK/gbA1Dyu1+t1e/WCnwFg3wdLrS5l no3+Wr2T8yyB7M953t1as9Zw8SX+K3M6tzqdTrOV6WKZGpD92ZjDr9VWG5vLDt6ALL45h290Nrvd VQdvQBa/OofvX2mtNly8AUWMJgdzaB3Qfj/jXkDGnG1XwtcAvlbL4DMUZEORXVrEmCdqUa7F+B4X fQBoIMOKJkhNUzLGPuRxF8cjQbEWgNcJLr2xS76cW9KykPQFTVXb+zDFUBMzfq+ef//q+VN0/ODZ 8YOfjh8+PH7wo2XkUG3jJCxTvfz2sz8ff4z+ePrNy0dfVONlGf/rD5/88vPn1UAon5k6L7588tuz Jy+++vT37x5VwDcFHpXhQxoTiW6SI7TPYzDMeMXVnIzE+SiGEaZlis0klDjBWkoF/56KHPTNKWZZ dBw9OsT14B0B7aMKeH1yz1F4EImJohWSd6LYAe5yzjpcVHphR8squXk4ScJq4WJSxu1jfFglu4sT J769SQp9M09Lx/BuRBw19xhOFA5JQhTS7/gBIRXW3aXU8esu9QWXfKzQXYo6mFa6ZEhHTjbNiLZp DHGZVtkM8XZ8s3sHdTirsnqLHLpIqArMKpQfEua48TqeKBxXsRzimJUdfgOrqErJwVT4ZVxPKoh0 SBhHvYBIWUVzS4C9paDvYOhYlWHfZdPYRQpFD6p43sCcl5Fb/KAb4Titwg5oEpWxH8gDSFGM9riq gu9yt0L0M8QBJwvDfYcSJ9ynd4PbNHRUmiWIfjMRFbG8TriTv4MpG2NiWg00dadXxzT5u8bNKHRu K+HiGje0yhdfP67Q+21t2Zuwe1XVzPaJRr0Id7I9d7kI6NvfnbfwJNkjUBDzW9S75vyuOXv/+ea8 qJ4vviXPujA0aD2L2EHbjN3xwql7TBkbqCkjN6QZvCXsPUEfFjWdOXOS4hSWRvBTVzIIcHChwIYG Ca4+oioaRDiFob3uaSahzFiHEqVcwmHRLFfy1ngY/JU9ajb1IcR2DonVLg/s8opezs8aBRujVWgO tLmgFc3grMJWrmRMwbbXEVbXSp1ZWt2oZpqiI60wWbvYHMrB5YVpsFh4E4YaBKMQeHkVTv1aNBx2 MCOB9ruNUR4WE4WLDJGMcECyGGm752NUN0HKc2XOEG2HTQZ9cDzFayVpLc32DaSdJUhlcY0F4vLo vUmU8gyeRQm4nSxHlpSLkyXoqO21mstND/k4bXtjOCfDzziFqEs9R2IWwnWTr4RN+1OL2VT5LJqt 3DC3COpw9WH9Pmew0wdSIdUWlpFNDfMqSwGWaElW/+UmuPWiDKjoRmfTYmUNkuFf0wL86IaWjMfE V+Vgl1a07+xj1kr5RBExiIIjNGITsY8h/DpVwZ6ASrjuMB1BP8DdnPa2eeU256zoyjdiBmfXMUsj nLVbXaJ5JVu4aUiFDuappB7YVqm7Me78ppiSvyBTymn8PzNF7ydw+7AS6Aj4cDksMNKV0va4UBGH LpRG1O8LGBxM74BsgftdeA1JBVfU5n9BDvX/tuYsD1PWcIhU+zREgsJ+pCJByB60JZN9pzCrZ3uX ZckyRiajSurK1Ko9IoeEDXUPXNV7u4ciSHXTTbI2YHAn8899zipoFOohp1xvTicr9l5bA//05GOL GYxy+7AZaHL/FyoW48FsV7X0hjzfe8uG6BezMauRVwUIK20FrazsX1OFc261tmPNWbzczJWDKM5b DIvFQJTCHRLS/8D+R4XP7NcOvaEO+T70VgQfLzQzSBvI6kt28EC6QdrFEQxOdtEmk2ZlXZuNTtpr +WZ9wZNuIfeEs7VmZ4n3OZ1dDGeuOKcWL9LZmYcdX9u1ha6GyJ4sUVga5wcZExjzoaz8JYuP7kGg t+CbwYQpaZIJvlMJDDP0wNQBFL+VaEg3/gIAAP//AwBQSwMEFAAGAAgAAAAhAA3RkJ+2AAAAGwEA ACcAAAB0aGVtZS90aGVtZS9fcmVscy90aGVtZU1hbmFnZXIueG1sLnJlbHOEj00KwjAUhPeCdwhv b9O6EJEm3YjQrdQDhOQ1DTY/JFHs7Q2uLAguh2G+mWm7l53JE2My3jFoqhoIOumVcZrBbbjsjkBS Fk6J2TtksGCCjm837RVnkUsoTSYkUiguMZhyDidKk5zQilT5gK44o49W5CKjpkHIu9BI93V9oPGb AXzFJL1iEHvVABmWUJr/s/04GolnLx8WXf5RQXPZhQUoosbM4CObqkwEylu6usTfAAAA//8DAFBL AQItABQABgAIAAAAIQDp3g+//wAAABwCAAATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABbQ29udGVudF9UeXBl c10ueG1sUEsBAi0AFAAGAAgAAAAhAKXWp+fAAAAANgEAAAsAAAAAAAAAAAAAAAAAMAEAAF9yZWxz Ly5yZWxzUEsBAi0AFAAGAAgAAAAhAGt5lhaDAAAAigAAABwAAAAAAAAAAAAAAAAAGQIAAHRoZW1l L3RoZW1lL3RoZW1lTWFuYWdlci54bWxQSwECLQAUAAYACAAAACEAo+r24akGAACmGwAAFgAAAAAA AAAAAAAAAADWAgAAdGhlbWUvdGhlbWUvdGhlbWUxLnhtbFBLAQItABQABgAIAAAAIQAN0ZCftgAA ABsBAAAnAAAAAAAAAAAAAAAAALMJAAB0aGVtZS90aGVtZS9fcmVscy90aGVtZU1hbmFnZXIueG1s LnJlbHNQSwUGAAAAAAUABQBdAQAArgoAAAAA ------=_NextPart_01CF3B08.2EB49F00 Content-Location: file:///C:/D089B0CF/epico_file/colorschememapping.xml Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/xml ------=_NextPart_01CF3B08.2EB49F00 Content-Location: file:///C:/D089B0CF/epico_file/filelist.xml Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/xml; charset="utf-8" ------=_NextPart_01CF3B08.2EB49F00--